lunedì 7 aprile 2014

Salento Dragons vs Bari Patriots [Football]





Amara sconfitta per i Salento Dragons che perdono in casa il derby contro i Bari Patriots e mettono a rischio la qualificazione ai playoff.
Sul campo comunale di Surbo, la grinta e la determinazione dei salentini non sono bastate per evitare il forte attacco barese.
Ed è infatti a pochi minuti dall'inizio del primo quarto, il primo TD di Marella e, dopo un drive non riuscito dei padroni di casa, anche il secondo di Lagiola con una corsa in due tempi di ottanta yard.
Il consueto modello spin option dell'attacco barese non è stato scardinato dalla difesa dei Dragons che ha subito diverse incursioni.
A riaccendere le speranze sul finire del secondo quarto è il wide receiver Matteo D'Amore che conquista la meta dopo l'ottimo passaggio del quarterback Roberto Vitale; preferendo poi una trasformazione da due punti ad un calcio piazzato.
Con l'intercetto dell'unico lancio dei Patriots, fino a quel momento preferiti solo i passaggi, si chiude il primo tempo.
La fine dell'intervallo segna così l'inizio di un'altra sfida: da una parte l'orgoglio dei Patriots, una squadra sicura della sua posizione in classifica, dall'altra i Dragons, determinata a vincere per seguire il suo sogno.
A complicare la situazione, però, degli errori dei receiver, a cui sfuggono troppo spesso palloni fondamentali, e un TD segnato a metà terzo tempo dagli avversari.
La squadra non demorde e su una bellissima corsa del running back Maurizio Bellissario completa il TD che, momentaneamente, diluisce le ansie.
Il gioco si fa sempre più duro e i fazzoletti gialli cadono sul campo come coriandoli.
La read zone d'attacco dei Dragons offre un piano d'azione per passaggi interessanti; non tutti completati per i numerosi blizz a cui ricorrono gli avversari.
Ma alla difesa dei padroni di casa, oramai stremata, sfugge il tight end avversario che segna l'ennesimo punto e, col tabellone 16 - 35, sancisce anche la fine della partita.
Ora resta solo da battere i Mad Bulls di Barletta il 26 aprile alle 20 per continuare con la seconda fase del campionato.

marcodemitri®



Nessun commento:

Posta un commento